Cronaca

Genova, diede del “razzista” a capogruppo Lega Nord Edoardo Rixi: condannato a sei mesi

rixi

Genova. Aveva incontrato per caso un gruppo di esponenti della Lega Nord che, dopo un banchetto nel quartiere genovese di Marassi, stavano risalendo in macchina. Tra loro il consigliere regionale e capogruppo della Lega Nord a Tursi Edoardo Rixi.

Così un 35 enne genovese appartenente all’area antagonista, che era seduto sulle scalinate di via Montaldo insieme ad alcuni amici, si sarebbe avvicinato tentando di impedire all’auto di ripartire e proferendo insulti nei confronti di Rixi tra cui “bastardo razzista”.

L’episodio risale al settembre del 2009. Oggi per il genovese, difeso dall’avvocato Fabio Sommovigo del foro della Spezia, è arrivata la condanna in primo grado a sei mesi di reclusione per ingiurie, minacce e violenza privata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.