Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova come una milonga: sabato tango protagonista al Ducale

Più informazioni su

Genova. Per una notte il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova si trasformerà in una milonga dove verranno presentati tanghi classici e inediti, registrati con arrangiamenti di Luis Bacalov a Roma e di Walter Rios a Buenos Aires.

Sabato 4 ottobre dalle 21 Palazzo Ducale diventa la Boca, famoso quartiere di Buenos Aires a cui è legato tutto l’immaginario del tango, per ospitare le musiche dei nuovi tanghi di Gianpiero Alloisio, Pablo Banchero, Umberto Bindi, Stéphane Casalta e Carlo Marrale. Ideatrice del progetto, patrocinato dall’assessorato alla cultura della Regione Liguria, e interprete delle canzoni Roberta Alloisio che firma anche il testo di un brano ispirato da Giorgio Calabrese.

Durante la serata verranno eseguiti tutti i dodici brani del cd “Xena Tango” che contiene sette brano inediti, tre grandi classici come “El dia que me quieras”, “Caminito”, Cancion da Cheullia”, “Barbon” di Vittorio De Scalzi e “Italiani d’Argentina” di Ivano Fossati. Accompagneranno Roberta Alloisio: Fabio Vernizzi al pianoforte, Armando Corsi alla chitarra, Gianpaolo Costantini al bandoneon. A presentare le canzoni, oltre a Roberta Alloisio, l’attrice Carla Peirolero e alcuni degli autori. Al termine del concerto Alessandra Costa e Massimiliano Fontanini di Milonga Buenos Aires daranno il via alle danze. Ingresso 10 euro. Prevendita biglietteria di Palazzo Ducale te.: 0108171663 – cell. 3804522189.