Genova, la Biblioteca Berio riapre i battenti con nuovi servizi e materiali

Biblioteca Berio

Genova. Giovedì 16 ottobre riapre i battenti, dopo una breve e parziale chiusura per revisione, la Biblioteca Berio. La “pausa” è servita a rendere la storica Biblioteca del Sistema bibliotecario urbano ancora più accogliente e “amichevole” nei confronti dei cittadini.

Il piano terra (denominato spazio “Berioidea”), oltre alle raccolte di narrativa italiana e straniera e di DVD, ospiterà anche il materiale su Genova e la Liguria, che rappresenta la “raccolta locale” più importante della nostra Regione, con l’obiettivo di favorirne la conoscenza e la valorizzazione.

Inoltre, lo spazio “Berioidea” accoglierà proposte di lettura a tema, recensioni librarie, materiali promozionali, divulgativi e informativi, piccole esposizioni, gruppi di lettura e iniziative di vario genere.

La nuova organizzazione degli spazi consente la messa a disposizione di 30 posti dedicati ai lettori che consultano materiali della Biblioteca (distribuiti tra il piano terra e il secondo piano) e l’allestimento di una nuova sala di studio dedicata agli utenti con testi propri al sesto piano (56 posti).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.