Politica

Fontanigorda, il consiglio rinuncia ai gettoni di presenza e aumenta la Tari. Bertocchi: “Vigileremo”

tari 2014

Fontanigorda. Sabato 27 settembre alle ore 15 si è tenuto il consiglio comunale di Fontanigorda e si è votato riguardo l’aumento di un punto percentuale sulla tassa TARI approvata con i voti favorevoli della maggioranza. Di seguito sono stati votati a favore, sempre con i voti della maggioranza, il bilancio provvisorio del comune e le tariffe IMU. Si è approvato con i voti di tutti i consiglieri la rinuncia ai gettoni di presenza e all’avvio con la collaborazione della provincia di Genova dell’ufficio tecnico associato che permetterà un avanzamento dal punto di vista delle tecnologie dei comuni aderenti.

“Convinti nell’importanza della rinuncia ai gettoni di presenza e dell’impulso innovatore che l’ufficio tecnico potrà portare al comune, sono meno convinto della manovra se pur ragionata di aumentare la tassa sulla TARI di un punto percentuale. Continueremo a vigilare sull’operato della giunta comunale mantenendo ben salda la nostra posizione di “opposizione moderata ” il cui scopo è quello di far crescere e rendere importante Fontanigorda e tutta la bellissima vallata”, spiega il capogruppo di opposizione Federico Bertocchi.

“Siamo in prima linea per dare a Fontanigorda una voce forte all’interno del futuro consiglio metropolitano che dovrà curarsi sopratutto delle piccole ma importanti realtà locali. La “crisi ” sicuramente non aiuta ma lavoriamo come minoranza per il bene dei nostri cittadini ed elettori”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.