Quantcast
Economia

Finmeccanica, consiglio regionale approva odg all’unanimità: “Tutelare le attività liguri”

consiglio regionale

Liguria. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione (primo firmatario Raffaella Della Bianca del Gruppo misto) che impegna l’Assemblea legislativa a intervenire affinché venga chiarita al più presto la posizione di Finmeccanica relativamente alle attività in Liguria.

Nel dibattito sono intervenuti, dopo Della Bianca anche il presidente della giunta Claudio Burlando, Edoardo Rixi (Lega Nord Liguria-Padania), Aldo Siri (Liste civiche per Biasotti presidente), Marco Melgrati (FI) e Antonino Miceli (Pd).

“Mi auguro che il presidente Burlando, forte della delega ottenuta dall’intero consiglio, intervenga per difendere con veemenza e con tutte le azioni possibili le attività Finmeccanica del nostro territorio, già particolarmente provato dai provvedimenti conseguenti alla fusione in Selex Es delle tre Selex prima esistenti (Sistemi integrati, Comunicazioni e Galileo), prima che siano concluse le operazioni di vendita e di fusione che sembrerebbero già in atto” ha detto Raffaella Della Bianca.