Sport

Emergenza maltempo, calcio: rinviati altri incontri del week end. Non si gioca nemmeno Entella-Ternana

campo allagato

Genova. Il Comitato regionale ligure della Figc ha reso noti nuovi rinvii d’ufficio, dopo quelli comunicati ieri. In pratica, a causa dell’incombente minaccia del maltempo, in parte per evitare rischi e in parte per l’impraticabilità dei campi, è stato deciso di rinviare la maggior parte delle partite in programma tra oggi e domani. Non si disputerà nemmeno l’incontro di Serie B tra Virtus Entella e Ternana.

Le partite tra Veloce e Genova Calcio (Eccellenza) e tra Legino e Rivarolese (Promozione girone A), in programma oggi, non si giocheranno.

Allo stesso modo, è stato rinviato l’anticipo del girone A di Prima Categoria tra Sciarborasca e Dianese.

Nel girone B sono state ufficialmente rinviate pure Polisports Pieve Ligure-Bargagli e Rossiglionese-San Lorenzo DC Sanvi. Salta, quindi, l’intera giornata del raggruppamento.

Altri tre rinvii nel girone A di Eccellenza del campionato Juniores: Arenzano-Ventimiglia, Cairese-Praese, Genova Calcio-Finale. Nel girone B non si giocheranno Canaletto Sepor-Ligorna, Ortonovo-GoliardicaPolis, Tarros Sarzanese-Genovese.

Per quanto riguarda la giornata di domani, rinviati quattro incontri dell’Eccellenza: Ligorna-Quiliano, Magra Azzurri-Molassana Boero, Rapallo-Sestrese, Ventimiglia-Busalla.

Nel girone A di Promozione stop forzato per Albissola-Cffs Cogoleto, Arenzano-Albenga, Borzoli-Varazze Don Bosco, Bragno-Campomorone Sant’Olcese, Taggia-Voltrese Vultur.

Cinque i rinvii nel girone B di Promozione: Amicizia Lagaccio-Casarza Ligure, Athletic Club Liberi-Canaletto Sepor, Little Club G. Mora-Lerici Castle, Moconesi Fontanabuona-Angelo Baiardo, San Desiderio-Camogli Avegno Golfo Paradiso.

Rinviato l’intero programma della Prima Categoria girone C: dopo il primo stop forzato comunicato ieri, oggi è stata la volta degli altri sette incontri.

In provincia di Genova sono state rinviate tutte le partite di Seconda Categoria (gironi C e D), Terza Categoria (girone Genova), Juniores regionali secondo livello, Allievi prima fase, Giovanissimi prima fase, Coppa del Presidente Allievi e Giovanissimi. Allo stesso modo, restano fermi i campionati tigullini: Seconda Categoria girone E e Terza Categoria girone Chiavari.

Nella giornata di ieri erano già stati comunicati numerosi rinvii, come si può leggere cliccando qui.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.