Sport

Dai campi alla palestra il golf fa scuola: il nuovo progetto della delegazione ligure

golf bambini

Cogoleto. Ieri al Sant’Anna Golf Club di Cogoleto, in località Lerca, alla presenta dell’Assessore Regionale allo Sport, Matteo Rossi, e alle autorità locali, è stato presentato dalla Delegazione Ligure della Federazione Golf il Nuovo Progetto Scuola, realizzato specificatamente per la scuola primaria.

Il progetto è stato messo a punto dallo Staff di Tecnici qualificati del CONI e della Federazione Golf, in linea con i dettami della Scuola, per introdurre tutti i ragazzi, compresi quelli diversamente abili, allo Sport e in particolare al Golf. Infatti questo è l’unico progetto Scuola – Sport che coinvolge tutti i ragazzi della classe, nessuno escluso, che li fa giocare e divertire tutti insieme, e nel contempo gli insegna le prime semplici regole della correttezza e lealtà che devono essere sempre presenti nella vita, anche nel giocare insieme con allegria.

Il successo riscontrato nelle sperimentazioni effettuate questa estate è stato confermato dalla prova reale che L’assessore e tutti i presenti hanno effettuato, ragazzi compresi, cimentandosi loro stessi con il Kit messo a disposizione dalla Delegazione Ligure della Federazione Golf: il risultato è stato di soddisfazione e divertimento, confermando anche in questa occasione la validità del Progetto e della nuova modalità con la quale è stato pensato e realizzato.

Nei prossimi giorni inizieranno le prime attività presso alcune scuole della Liguria portando in palestra uno sport che fino a ieri era impossibile da pensare fuori dal suo ambiente naturale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.