Un cuore per Genova: vecchie glorie di Genoa e Sampdoria a favore degli alluvionati

Locandine

Genova. Per dare un segnale forte, chiaro, preciso. Per passare dalle parole ai fatti in breve tempo, senza se e senza ma. Il maxi evento, “Un Cuore per Genova”, in programma da tempo il prossimo 22 dicembre, allo stadio “Luigi Ferraris” (fischio d’inizio alle ore 21), a Marassi, una zona particolarmente colpita dall’ultima alluvione, si mette a disposizione a favore dei tanti esercenti commerciali usciti a pezzi dalle calamità naturali dell’ultima settimana. Perché di fronte alle catastrofe vista in questi giorni in tanti quartieri cittadini e a quello che è successo nell’immediato entroterra genovese, non si poteva stare con le mani in mano.

E così, se all’inizio il derby tra vecchie glorie rossoblucerchiate (con diversi personaggi del mondo del cinema, della televisione a fare da corollario all’evento) mirava ad aiutare diverse Onlus, Fondazioni e Associazioni che da decenni operano sul territorio locale, ora si punta anche ai Civ (Centri Integrati di Via, a questo proposito sono iniziati i primi contatti con i rispettivi presidenti e con l’ASCOM di Genova) colpiti dall’ondata di fango. A loro arriverà un aiuto diretto senza coinvolgere le istituzioni tramite un iban, intestato direttamente agli stessi Civ, e all’ASCOM, che a breve sarà messo nella locandina dell’evento e con numero per inviare un sms solidale. In tal modo i negozianti potranno usufruire in prima persona dell’incasso derivante dall’Evento “Golden Game Vip Un Cuore per Genova”.

Già molte Fondazioni, Onlus, Associazioni, Enti e Scuole Calcio della provincia di Genova hanno aderito all’evento, vendendo i biglietti per la partita (i ticket hanno un costo modesto, accessibile a tutti, dai 10 ai 2,5 euro) e nella quasi totalità degli impianti sportivi genovesi e in tanti negozi della zona dello stadio campeggiano le locandine di un evento destinato a restare impresso nella memoria dei genovesi.

Per chi volesse maggiori informazioni o per aderire, è pregato di contattare gli organizzatori tramite un messaggio privato sulla pagina Golden Game o inviando una mail a:
goldengamevip@yahoo.com

Questi i partecipanti:

GENOA
1 TACCONI
2 BRAGLIA
3 MARTINA
4 RUOTOLO
5 GRABBI
6 NAPPI
7 BRIASCHI
8 BORTOLAZZI
9 ONOFRI
10 LIVERANI
11 CONTI
12 PRUZZO
13 AGUILERA
14 SKUHRAVY
15 TORRENTE
16 ERANIO

SAMPDORIA

1 PAGLIUCA
2 MANNINI
3 BELLUCCI
4 CHIESA
5 SALSANO
6 PARI
7 LOMBARDO
8 VIERCHOWOD
9 LANNA
10 DOSSENA
11 CARROZZIERI
12 BETTARINI
13 FLACHI
14 BECCALOSSI

PERSONAGGI
1 CALISSANO PAOLO GENOA
2 PASOTTI GIORGIO
3 TEDESCHI CORRADO SAMPDORIA
4 BRANCIAMORE MATTEO
5 LEO EDOARDO
6 BRUGIA DANILO
7 ORFEI STEFANO SAMPDORIA
8 BASE GIULIO SAMPDORIA
9 GIOVANNI GF
10 SAMBA GF
11 MILO CORETTI
12 ROCCO SIFFREDI
13 KASPAR KAPPARONI
14 EMANUELE PROPIZIO
15 CHIAPPUCCI CLAUDIO
16 MARCO BALDINI
17 EDOARDO VELO
18 BRUNO CABRERIZO
19 SAMUELE SBRIGHI
20 GIUSEPPE ZENO
21 STEFANO PANTANO
22 RAIMONDO TODARO
23 BIAGIO IZZO
24 MAX PARODI GENOA
25 DAVIDE PAGANINI GENOA

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.