Cronaca

Crollo ponte di Carasco, la valle non dimentica. Fiaccolata per le vittime e un appello: “#Prevenzione civile”

Carasco. Ad un anno esatto dalla tragica alluvione che ha provocato il crollo del ponte di San Pietro di Sturla a Carasco, con la morte di Claudio Rosasco e Lino Gattorna, la valle non dimentica.

Alle 18, nella chiesa Santuario di N.S.della Guardia di Gattorna a Moconesi sarà celebrata una Santa Messa e alle 21 gli Amici del Gruppo I Non Morti organizzano una fiaccolata a Carasco, da piazza Umberto I al ponte di San Pietro di Sturla, per ricordare le vittime.

Dal gruppo anche un appello alle autorità e non solo. “Chiediamo che venga dragato il letto del torrente Lavagna e ripulito dalle piante in eccesso la prossima estate – si legge sulla pagina Facebook I Non Morti – Se la legge non lo permette vogliamo che si cambi la legge”.

leggi anche
carasco ponte crollato
2013
Crollo del ponte di Carasco, assolti i tecnici della Città Metropolitana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.