Cronaca

Cornigliano, lo Sportello per il diritto alla Casa contro un altro sfratto: presidio in via Mario Piana

sportello diritto casa

Cornigliano. Anche oggi lo Sportello per il diritto alla casa è tornato in piazza, precisamente in via Mario Piana a Cornigliano.

“Per la casa, per gli spazi, per la dignità, noi occupiamo, resistiamo, lottiamo – spiegano – Insieme anche stamattina per la resistenza all’ennesimo sfratto, arriva l’autunno e noi siamo pronti!”.

La lotta continua, quindi, e l’iniziativa di oggi segue quella del 4 ottobre scorso, quando alcune decine di giovani aderenti al movimento hanno occupato gli uffici dell’anagrafe in via delle Fontane a Genova per protestare contro il Piano casa del Governo e in particolar modo contro l’articolo 5 incentrato sulla lotta all’occupazione abusiva degli immobili.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.