Cronaca

Concordia, rinviato al 6 marzo il processo per il licenziamento di Schettino

Genova. E’ stata rinviata al 6 marzo la causa per il licenziamento dell’ex comandante di Costa Concordia Francesco Schettino avvenuto il 18 luglio 2012. Il giudice Enrico Ravera, presidente della sezione lavoro del tribunale di Genova, non si è ancora pronunciato sulla sorte dei due riti, ovvero se escludere quello ordinario o quello con il cosiddetto rito Fornero o, ancora, proseguire con entrambi i giudizi in parallelo.

La decisione dovrebbe arrivare il 6 marzo, quando il giudice potrebbe anche emettere sentenza nel merito sulla validità del licenziamento. Questa mattina Francesco Schettino non si è presentato in tribunale a Genova, ma potrebbe essere sentito nella prossima udienza.

”Il paradosso – ha spiegato il legale del comandante, Rosario D’Orazio – è che sono quasi passati tre anni dal licenziamento e la causa è cominciata di fatto solo questa mattina. E meno male che il rito Fornero doveva essere più veloce’’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.