Cronaca

Colpi a ripetizione da Marassi a Borgoratti: condannato scippatore seriale

palazzo di giustizia tribunale genova

Genova. Tutto sommato gli è andata bene. Era accusato di 17 scippi, alla fine è stato condannato “solo” per 13. E’ la vicenda che vede protagonista un giovane di 24 anni, A. C..

Ieri è stato condannato dal gup Ferdinando Baldini a 4 anni e 10 mesi di reclusione al termine di un processo svoltosi con rito abbreviato.

Teatro delle sue imprese criminali erano le zone di Marassi, Borgoratti e di Circonvallazione a monte a Genova. Il giovane, difeso dall’avvocato Valentina Traverso, era accusato di 17 scippi, di lesioni e della ricettazione del motorino con cui si recava a compiere gli scippi. E’ stato condannato per 13 scippi e per la ricettazione e assolto dalle lesioni.

Un altro imputato, di 27 anni, assistito dall’avvocato Enzo Lazzeroni, era accusato di due scippi e di lesioni ma è stato assolto. Le indagini degli investigatori erano state coordinate dal pm Alberto Landolfi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.