Quantcast
Politica

Città Metropolitana, indicati vicesindaco e gruppi di lavoro. Levaggi soddisfatto: “Levante molto ben rappresentato”

roberto levaggi, protocollo intesa comune chiavari anaci

Chiavari. Il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi coordinerà il gruppo di lavoro sull’Urbanistica, i Lavori pubblici, la Viabilità i Trasporti e la Polizia Territoriale della Città Metropolitana, il settanta per cento delle materie di cui si occupava la Provincia.

“Sono molto soddisfatto perchè il Levante è molto ben rappresentato – dichiara Levaggi – abbiamo un Vicesindaco, peraltro donna, di Sestri Levante e sono stati individuati dei gruppi di lavoro che saranno impiegati nella redazione dello statuto. Per il momento si tratta di indicazioni, importanti, Del Sindaco Doria, approvate all’unanimità. I gruppi di lavoro individuati sono 6 e coincidono indicativamente con le deleghe che verranno assegnate in prospettiva.

Il fatto che Doria abbia individuato persone del Levante, fra le quali il sottoscritto, per coordinare un importante gruppo di lavoro (60 – 70 per cento delle competenze della Ex -Provincia insieme alla formazione professionale e all’edilizia scolastica) ritengo che sia di buon auspicio affinchè il Tigullio e il Levante siano realmente protagonisti all’interno della Città Metropolitana. Ovviamente l’iter è appena iniziato, bisognerà discutere delle competenze e delle funzioni con la Regione e soprattutto capire quali saranno le reali risorse a disposizione; sono consapevole che ci vorrà tempo e lavoro ma sono pronto e ben determinato a impegnarmi, senza trascurare i miei impegni di primo cittadino, nell’interesse del nostro territorio”.