Cronaca

Chiavari, via libera all’ampliamento del Porto Turistico

Yacht Club Chiavari

Chiavari. La conferenza dei servizi in sede deliberante ha approvato questa mattina presso gli uffici della Regione Liguria la variante all’accordo di programma che prevede il nuovo equilibrio finanziario e il nuovo cronoprogramma per l’ampliamento del Porto Turistico di Chiavari.

“Con soddisfazione posso dire che i tempi dell’iter previsto dalla delibera del Consiglio Comunale del 26 settembre sono stati rispettati – ha commentato il sindaco Roberto Levaggi – così come il lavoro dei vari uffici della Regione Liguria ( Urbanistica, Ambiente Marino Costiero) e soprintendenza; il nuovo accordo di programma e la relativa convenzione potranno quindi essere firmati fra pochi giorni. La conclusione di questo iter è propedeutica affinché la società Tigullio Shipping Spa possa ottenere la linea di credito per ultimare le opere portuali che ad oggi sono realizzate a circa l’85%. Tale completamento prevede anche la passeggiata a mare e la sistemazione a verde di parte della spiaggia a ovest del porto. Questa fase coincide con una ripresa per il 2014 nel settore della Nautica. Inversione di tendenza. Questa nuova opera favorirà ulteriormente il settore del diportismo a beneficio di tutta la città”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.