Cronaca

Chiavari, moto contro bici: grave ciclista. Elisoccorso costretto ad atterrare all’aeroporto per il vento

Elisoccorso incidente Pallare

Chiavari. Grave incidente questa mattina a Chiavari. Poco dopo le 11 una moto ha perso il controllo e ha travolto un uomo in bicicletta in via Parma.

Sul posto due ambulanze della Croce Rossa di Cogorno e il 118. Dalle prime ricostruzioni il centauro è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Lavagna, mentre ad avere la peggio è stato il ciclista, trasportato in elisoccorso a Genova in codice rosso per un sospetto trauma cranico.

L’uomo, sulla settantina, è stato sedato per consentire un viaggio confortevole ma è comunque rimasto stabile per tutto il tempo. Poi, però, una volta arrivato a destinazione, a causa delle condizioni meteo che vedono il capoluogo ligure sferzato da forti raffiche di vento, l’elisoccorso non ha potuto effettuare l’atterraggio a San Martino, ma è stato deviato all’aeroporto. Il paziente è stato infine trasportato all’ospedale Galliera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.