Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, minacce durante il consiglio comunale: il vicesindaco querela Giovanni Giardini

Chiavari. Il vicesindaco Sandro Garibaldi ha depositato questa mattina presso il Commissariato di Chiavari una denuncia querela nei confronti del consigliere di minoranza Giovanni Giardini.

“In occasione del Consiglio Comunale del 15 ottobre 2014 i Consiglieri di minoranza Giardini e Cervini hanno usato toni livorosi oltre la normale dialettica che può contrassegnare, anche duramente, il confronto politico democratico. Più volte il Presidente Barsotti ha dovuto richiamare il Consigliere Giardini al rispetto delle regole di funzionamento del Consiglio. Al termine dei lavori il consigliere Giardini ha pronunciato, ad alta voce e con tono minaccioso, alla presenza di molte persone, frasi diffamatorie nei confronti del vicesindaco e lo ha anche minacciato. Tutto ciò è stato fatto davanti ai Vigili Urbani che svolgevano il sevizio d’ordine nell’aula Consiliare”, si legge in una nota del Comune.

Il comportamento non poteva certo essere tollerato e pertanto è stata depositata denuncia querela. Il Vicesindaco Sandro Garibaldi dichiara: “L’eventuale risarcimento che mi venisse riconosciuto sarà immediatamente devoluto al Villaggio del Ragazzo, che svolge attività educative e formative importanti per i nostri ragazzi. Preciso che le spese legali saranno totalmente a mio carico e non a carico dell’amministrazione, anche se in quel momento ero nelle mie vesti istituzionali: non voglio infatti che questi costi gravino in alcun modo sui cittadini”.