Castagnata della Croce Rossa a Geo: cibo, giochi e incontro sulle nozioni salvavita

castagne castagnata

Geo. Domenica 12 ottobre settima edizione per la Castagnata a Geo, manifestazione organizzata dai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Ceranesi, sulla piazza adiacente alla sede della Croce Rossa di Geo, Piazza Pareto, sulla strada per salire al Santuario della Madonna della Guardia, a pochi chilometri da Genova – Bolzaneto.

Dalle ore 15 caldarroste in piazza per tutti e in più farinata, focaccette farcite dolci e salate, panissette e patatine. Per i bambini, giochi e animazione a cura dei Giovani della CRI e inoltre, per gli adulti incontro sulle nozioni salvavita in caso di emergenza. Si tratta di un incontro aperto a tutta la popolazione, a libero accesso, completamente gratuito, in cui verranno illustrate alcune basilari nozioni che possono essere utili a tutti in caso di emergenza sanitaria e di chiamata di soccorso al 118.

Durante tutto il pomeriggio della Castagnata, mentre i bambini saranno coinvolti nelle attività di intrattenimento dei Giovani della Croce Rossa di Ceranesi, i genitori che lo desiderano potranno partecipare a questo importante incontro senza preoccupazioni, a pochi metri di distanza dall’area giochi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.