Sport

Calcio, Terza Categoria Chiavari: primi 3 punti per Atletico Casarza, Carlograsso e Real Portofinorisultati

P1300579
Foto d'archivio

Casarza Ligure. Nessun pareggio nella seconda giornata della Terza Categoria Chiavari. Sono tre le squadre che, vittoriose all’esordio, si sono ripetute e ora conducono a punteggio pieno: Arenelle, Segesta Special Service e Borgo Rapallo.

Sabato, al “Macera”, il Borgo Rapallo ha avuto la meglio sull’Entella Chiavari per 2 a 1. I locali si sono portati sul doppio vantaggio grazie alle marcature di Muca e Franchi. Poi, dopo aver subito la rete degli ospiti ad opera di Villon Ortega, sono rimasti in dieci per un’espulsione. Ma la formazione guidata da Mauro Chiarelli non è riuscita a pareggiare, complici anche gli interventi del portiere del Borgo Rapallo.

Domenica mattina Segesta Special Service e Arenelle hanno risposto. A Casarza Ligure la compagine di Sestri Levante ha battuto per 4 a 1 il Valle 2008. Per i vincitori doppietta di Moreno e singole di Lubiano e Marrassini; per gli ospiti a segno Avorio.

L’Arenelle è uscita vittoriosa dal “Macera”, dov’era ospite dello United Rapallo, per 3 a 2, grazie ad una doppietta di Benassi e un gol di Di Salvo dal dischetto. Per i padroni di casa in rete due volte Yunes.

A chiudere il programma domenicale, alla “Colmata a Mare” è andato in scena il match tra Rupinaro e Real Portofino. La matricola chiavarese ha dovuto ancora rinviare l’appuntamento con il primo punto, sconfitta di misura per 1 a 0. Decisivo il gol di Laneri.

Tornando agli incontri del sabato, si registra la prima vittoria dell’Atletico Casarza Ligure. I ragazzi di mister Fabio Gandolfo hanno regolato il Monilia per 2 a 0 con un gol per tempo, siglati da Bacigalupo e da Rolandelli su calcio di rigore.

Assapora i primi 3 punti anche la Carlograsso, che a Calvari ha schiantato la Leivese con un 3 a 0. La formazione allenata da Roberto Dadone è andata a bersaglio con Risotto, Dadone e Pellerano.

Seconda partita e seconda sconfitta per il Ri, battuto 2 a 1 sul campo del Framura Montaretto. I locali si sono portati sul doppio vantaggio con due centri di Del Gatto; poco prima dell’intervallo Clodian Xhindi ha dimezzato le distanze. Nel secondo tempo i tentativi dell’undici di mister Tony Balsamo di riagguantare il pareggio sono stati vani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.