Sport

Calcio, Terza Categoria Chiavari: Arenelle e Valle 2008 fanno valere il fattore camporisultati

P1260416
Foto d'archivio

Chiavari. Due vittorie casalinghe, quattro esterne, un pareggio. Diciotto reti segnate, delle quali sette dalle squadre impegnate in casa e undici da quelle che giocavanto fuori. Sono questi in numeri del girone chiavarese di Terza Categoria, partito nello scorso week end.

Tra i risultati, spicca il 5 a 2 con il quale lo United Rapallo ha superato il Ri Calcio al “Daneri” di Caperana. La squadra di casa è passata due volte in vantaggio, prima con Clodian Xhindi e poi con Giacomo Balsamo su rigore; la formazione allenata da Claudio Ferrari ha risposto due volte per poi dilagare nel finale, con doppietta di Accame e singole di Yunes, Arru e Flocco.

Parte bene anche l’altra squadra rapallese, il Borgo, che sul campo della Colmata a Mare ha la meglio sul Real Portofino per 3 a 1. Per i vincitori doppietta di Franco e gol di Franchi; per i padroni di casa a segno Vatteroni.

Dallo stesso campo, poco prima, erano uscite Entella Chiavari e Framura Montaretto, che hanno dato vita all’unico pareggio della giornata, a reti inviolate.

Buona la prima per la Segesta Special Service, una delle candidate alla promozione. I sestresi hanno violato il “Macera” di Rapallo, piegando per 2 a 1 la matricola Carlograsso.

Completa il quadro dei successi esterni l’1 a 0 con il quale la Leivese ha battuto il Monilia. L’incontro è stato decido da un gol di Brizzolara.

A Calvari debutto da 3 punti per il Valle 2008 che ha avuto la meglio sul Rupinaro Sport, nuova società che si è affacciata quest’anno all’attività. Per i vincitori reti di Avorio su rigore e Bandini.

Domenica ha completato il quadro, al “Riboli” di Lavagna, la partita tra Arenelle e Atletico Casarza. La vittoria è andata ai padroni di casa grazie ad un gol realizzato da Benassi dal dischetto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.