Quantcast
Sport

Calcio, recuperi di Prima Categoria: Impero Corniglianese leader del girone B, goleade di Calvarese e Sampierdicannerisultati

calcio

Rossiglione. Tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre si sono disputati sette recuperi del quarto turno dei gironi liguri di Prima Categoria. Ne restano da giocare undici e tutti i raggruppamenti saranno tornati in pari con il programma.

Nel girone B allunga l’Impero Corniglianese, isolandosi in vetta. La formazione allenata da Alessandro Balbi si è imposta per 3 a 0 sul campo degli Amici Marassi, grazie ad una tripletta di Mirco Vassallo.

I neroverdi allungano a +3 sull’Audace Gaiazza Valverde, incappata nella prima sconfitta, subita a Ronco Scrivia con il risultato di 1 a 0. La Ronchese di mister Claudio Amarotti è tornata al successo con una rete di Dieci ad una ventina di minuti dal termine dell’incontro.

Successo casalingo anche per la Rossiglionese, che ha avuto la meglio sul San Lorenzo della Costa per 3 a 2. Per i bianconeri doppietta di De Meglio e gol di Patrone; per gli ospiti a segno Bernardi e Olmo. Quest’ultimo, nel finale di gara, ha fallito il rigore del possibile pareggio.

Pareggio 1 a 1 tra Pieve Ligure e Bargagli. Per entrambe è il terzo segno “X”. La compagine guidata da Francesco Scotto, ancora alla ricerca della prima vittoria, è andata a segno con Poroli nel primo tempo; l’undici allenato da Luca Cappanera, ancora imbattuto, ha pareggiato nella ripresa con Gerboni.

Successi interni nei due recuperi del girone C. La Calvarese ha ottenuto la sua terza vittoria, la prima tra le mura amiche, liquidando Il Libraccio con un 5-1. I biancorossi sono andati a segno due volte con Piazze e una ciascuno con Segale, Maccioli e Aloi. Il primo tempo si era chiuso sul 2 a 0; la rete degli arenzanesi è arrivata quando i locali erano già a quota 5.

Risale la china il San Cipriano, dopo una partenza stentata. I ragazzi di mister Cristiano Rossetti hanno avuto la meglio sulla GoliardicaPolis, giunta alla terza sconfitta consecutiva. A segno Rizqaoui e due volte Duman per il 3-0 dei biancoazzurri; poi Bertulla ha reso meno pesante il ko degli ospiti.

Clicca qui per vedere i risultati e la classifica del girone C.

Pesantissimo scivolone interno, nel girone D, del Santa Maria San Salvatore. Sul terreno di Carasco il Sampierdicanne si è imposto per 6 a 0. La terza vittoria della squadra di mister Giovanni Tassano è stata firmata dalle doppiette di Testini e Imporzani e dalle singole marcature di Asimi e Biggio.

Clicca qui per vedere i risultati e la classifica del girone D.