Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, recuperi di Eccellenza e Promozione: il Molassana ferma il Magra Azzurri, exploit Serra Riccò risultati

Serra Riccò. Nel girone A di Promozione, tre punti pesanti per il Serra Riccò, che mette sotto la quotata Carlin’s Boys con un netto 4-2. Una doppietta di Lo Bascio ed un goal a testa di Burdo e Sardo hanno completato il poker, dopo che Tursi aveva illuso i sanremesi con una rete in apertura di ostilità. L’ultima marcatura di Capra è servita solo a rendere meno duro il risultato finale (4-2).

In Eccellenza, altra battuta a vuoto del Magra Azzurri, che si fa fermare sull’1-1 dal Molassana, che non solo trova il secondo punto per corroborare la classifica, ma anche le giuste motivazioni, con questo risultato, che potrebbe fungere da punto di svolta per il rilancio. I goal partita sono stati di Lenzoni e Tabbiolati.

Come per le gare del pomeriggio, anche in serata non mancano le sorprese. Nel girone A del campionato di Promozione, infatti, il Legino, finora senza vittorie, si toglie lo sfizio di battere, al “Ruffinengo”, addirittura la Rivarolese (3-2), in una partita spettacolare e ricca di capovolgimenti di fronte.

Passato in vantaggio, al 5°, con Anselmo, il Legino è stato subito raggiunto per un’autorete di Vallone. Al 38° gli avvoltoi di Rivarolo restano in dieci per l’espulsione di Sighieri (doppia ammonizione), ma ciò nonostante al 46° ribaltano il risultato con Bottero. Al 49° l’altalena del risultato porta di nuovo la bilancia in parità (goal di Maida), ma, al 79°, un rigore messo a segno da Anselmo spezza l’equilibrio: 3-2 per i savonesi.

Da segnalare che i polceveraschi hanno chiuso il match in soli otto uomini, causa altre due espulsioni nel finale di gara (Piscitelli e Branda).

Nel recupero del girone B di Promozione, un Canaletto corsaro espugna il terreno dell’Athletic per 2-0. Il successo consente agli spezzini di portarsi al comando della classifica.