Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Prima Categoria C: il PonteX tenta la fuga, esagerata GoliardicaPolis risultati

Genova. Tre giornate e il PonteX è già solitario al comando. La squadra sponsorizzata Il Torchio al “Grondona” ha fatto suo lo scontro con il San Gottardo, altra compagine che aveva vinto le prime due partite del torneo.

I granata si sono imposti per 2 a 1. Avanti con un rigore trasformato da Marelli, la formazione allenata da Pedemonte è stata raggiunta dagli ospiti dopo una decina di minuti del secondo tempo per il gol di Serpe. Il PonteX è rimasto in dieci per l’espulsione di Serpe ma con Deodato ha segnato il gol vittoria.

Punta decisamente al vertice la GoliardicaPolis, che si è sbarazzata del Mura Angeli con un “esagerato” 7 a 1. In vantaggio con la rete di Repetto, i verdegranata hanno subito il gol del pari ad opera di Barni. Ma, prima dell’intervallo, la compagine di mister Bollentini è andata a segno con Aprile e Converti. Nel secondo tempo la GoliardicaPolis ha infilato la rete ospite altre quattro volte, con Sgarzi, Incandela e con una doppietta di Torcasso.

Con un gol per tempo il San Bernardino Solferino ha battuto il San Siro Struppa. L’undici allenato da Mangini è andato a bersaglio con Valmati e Costigliolo.

Prima vittoria, dopo due pareggi, per la Valletta Lagaccio. Al “Ceravolo” i ragazzi di mister Campagnoli hanno piegato per 2 a 0 Il Libraccio: le reti sono state firmate da Brizzolari al 37° del primo tempo e Arcidiacono al 13° del secondo.

La Figenpa, invece, era recude da due sconfitte e saluta con esntusiasmo i primi 3 punti, colti sul campo di un Bogliasco che ora fa parte del gruppetto delle ultime. Il team biancoverde si è imposto per 2 a 0 grazie alle segnature di Morasso e Alan Trocino.

Prima gioia per la Certosa che davanti al pubblico amico, sempre molto caldo, prevale sulla Calvarese per 2 a 1. Il primo tempo si è concluso con la formazione guidata da Carletti avanti di un gol, segnato da Guida. Nel secondo tempo Segale ha pareggiato, m ain pieno recupero i padroni di casa hanno conquistato la vittoria grazie ad un autogol di Piazze.

Terza partita e terzo pareggio per la Genovese, che al “Ferrando” di Cornigliano si è portata avanti di 2 reti sul Via dell’Acciaio, grazie ai centri di Pezzoli e Zani. Prima dell’intervallo Bruzzese ha accorciato le distanze; a pochi minuti dal triplice fischio il gol di Fiorentino ha evitato la sconfitta alla squadra di mister Pecoraro.

Un gol per tempo tra Campese e San Cipriano, entrambe al primo pareggio. A Campo Ligure i locali passano a condurre beneficiando di un’autorete di Panicucci. I rossoverdeblù sono rimasti in dieci per l’espulsione di Ravera e hanno subito il pareggio di Barbieri dal dischetto. Nel finale Campese ridotta in nove per il rosso a Carlini.