Sport

Calcio, Prima Categoria B: l’Impero Corniglianese vince in rimonta, agganciate AGV e Bargaglirisultati

calcio

Genova. La coppia di testa rallenta il passo e pareggia; l’Impero Corniglianese la raggiunge e in vetta si forma un terzetto. Sul fondo primo punto per la Cella che aggancia il Pieve Ligure; ancora a secco il Merlino.

La terza giornata 2 vittorie casalinghe, 4 pareggi, 2 successi esterni; 12 le reti segnate dalle squadre che giocavano tre le mura amiche, 11 quelle fuori casa.

Tra Bargagli e Ruentes, al “Ligorna”, tutto nel giro di due minuti, tra il 37° e il 39° del secondo tempo: locali in vantaggio con Cervetto, risposta della squadra di mister Pernigotti con Ognio.

Al “Negrotto” di Serra Riccò l’Audace Gaiazza Valverde è stata ingabbiata dal Rapid Nozarego; Lucchetti e Terrile hanno mantenuto inviolate le rispettive porte. Un punto ciascuno per le formazioni allenate da Repetti e Chiappara.

Al “Ferrando” di Cornigliano la compagine condotta da Balbi ha prevalso per 2 a 1 sulla Rossiglionese. I bianconeri sono passati in vantaggio per primi al 14° del primo tempo con Patrone su rigore; ha risposto Bucchieri al 26°. Nel secondo tempo l’Impero Corniglianese ha realizzato il gol della vittoria con Ligios al 42°.

Seconda vittoria consecutiva per gli Amici Marassi, che al “Piccardo” di Borzoli hanno battuto per 3 a 0 il Merlino. Cilia nel primo tempo, Miggiano e Mombelloni dal dischetto nella ripresa hanno segnato le reti che hanno consegnato i 3 punti ai ragazzi di mister Boschi.

Primo successo stagionale per la Burlando che viola il “XXV Aprile” piegando per 2 a 1 l’Anpi Casassa. La formazione guidata da Soro si è portata in vantaggio con Solari al 4° del secondo tempo; pareggio di Cocuzza dal dischetto alla mezz’ora e gol partita per gli ospiti ad opera di Veroni al 38°.

Si sblocca la Praese che coglie la prima vittoria in campionato dilagando sul Pieve Ligure. Un gol di Bertolotto e una doppietta di Galasso hanno permesso all’undici condotto da Gobbo di andare al riposo sul 3 a 0; nel secondo tempo Invernizio e Degl’Innocenti hanno arrotondato. Nel finale di gara a segno Villa per gli ospiti, per il definitivo 5 a 1.

Al “Pertini” di Multedo è finita in parità, 1 a 1, la sfida tra Pegliese e Ronchese. I rossoblù all’intervallo conducevano grazie al gol siglato da Stumpo al 33°; nella seconda metà di gara, al 17°, la compagine allenata da Cavanna ha pareggiato con Colella.

Terzo pareggio in tre partite per il San Lorenzo della Costa che al “Broccardi”, opposto alla Cella, parte male subendo il gol di D’Istria. I locali reagiscono e con De Mattei e Olmo ribaltano il risultato. Nella ripresa, però, i gialloblù di mister Stagi impattano con J. Pagano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.