Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Eccellenza: il Ligorna corre, il Rapallo non molla risultati

Genova. Pokerissimo del Ligorna, che sbanca Finale Ligure con un perentorio 3-1. I ragazzi di Monteforte continuano a volare in alto, il loro tabellino, infatti, è impressionante: cinque vittorie in altrettante gare, con 14 reti fatte, due subite, davvero numeri da capogiro.

Alle loro spalle, distanziato di due lunghezze, troviamo un Rapallo che non demorde, vittorioso – nel finale di gara con Florio – su un Molassana, che sicuramente troverà da questa partita gli spunti per risalire dall’attuale ultimo posto in classifica.

Cade malamente il Magra Azzurri, sconfitto da un’eccellente Sammargheritese. Di Carlo e Cacciapuoti firmano la prestigiosa vittoria, ora gli spezzini sono a cinque punti dal Ligorna.

Il quinto posto è occupato dal Genova Calcio; i ragazzi di mister Maisano chiudono la gara con il Ventimiglia già nel primo tempo, con le reti di Memoli e Rossi e a nulla serve – se non ad accorciare le distanze – il goal nella ripresa del bomber dei frontalieri, Lamberti.

Quattro squadre sono appaiate a 7 punti: Imperia e Quiliano (che si sono divise la posta nel savonese nel combattuto anticipo del sabato), il Finale ed il Busalla, che ha ritrovato il sorriso, grazie alla vittoria nel finale di gara contro il Rivasamba.

Primo hurrà anche per la Sestrese, che espugna il terreno della Fezzanese; Di Pietro mette lo zampino decisivo dopo soli due minuti di gioco.

Un rigore realizzato da Alessi e una segnatura di Doffo, permettono alla Cairese di superare la Veloce anche in classifica.

I savonesi ed il Molassana sono le due uniche squadre a non aver mai vinto nelle sei gare sinora disputate.