Quantcast
Sport

Calcio, Eccellenza: il Ligorna cerca il “settimo sigillo”risultati

Veloce Vs Rivasamba

Genova. Sono quattro le gara del campionato d’Eccellenza, in recupero, programmate per il prossimo mercoledì, 29 ottobre.

Il Ligorna, emulando il grande regista svedese Ingmar Bergman, punta a mettere il “settimo sigillo” nella sfida con il Quiliano, sconfitto di recente, in maniera netta dal Magra Azzurri. Mister Monteforte, da esperto allenatore quale è, terrà sicuramente alta la tensione in casa della capolista, per evitare quei cali di tensione che risultano essere alquanto pericolosi. Il Quiliano, infatti, che non ha nulla da perdere da questa situazione, punta – oltre che sulle proprie forze – anche sulla legge dei grandi numeri per fermare la scatenata capolista.

Il Rapallo, dopo aver gettato alle ortiche nella gara della passata domenica, punti preziosi – fallendo un rigore nei minuti finali – ha l’obbligo imperativo di battere la Sestrese, in una gara che richiama gli antichi splendori delle due prestigiose società. Chiaro che per i verde-stellati la gara appare in salita, ma nel calcio il “mai dire mai” è sempre all’ordine del giorno.

La Cairese, con il morale indubbiamente alto, vuole continuare a solcare l’onda lunga delle ultime vittorie, cercando il colpaccio nella tana del Rivasamba, team che non sta attraversando un buon periodo, ma – come accade spesso nel gioco del calcio – la squadra che appare sfavorita alla vigilia, talvolta riesce a ribaltare il pronostico avverso una prestazione brillante. E’ proprio quello serve ai ragazzi di Bottaro, per uscire da una situazione attualmente non ottimale.

Il Ventimiglia, in crisi di risultati, ha l’occasione di ritrovare il sorriso, ospitando, sul suo terreno, l’ostico Busalla, reduce dal ko di Imperia. A questo punto, i frontalieri non possono assolutamente gettare al vento una delle ultime chance per raggiungere una posizione di classifica più consona al potenziale di cui dispone.

Le partite:
Ligorna – Quiliano ore 16,30
Rapallo – Sestrese ore 15,00
Rivasamba – Cairese ore 15,30
Ventimiglia – Busalla ore 15,00
Veloce – Genova Calcio ore 18,30