Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria: Campi e Pontecarrega ipotecano i quarti di finale

Genova. Si è completata ieri sera l’andata degli ottavi di finale della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria. Le partite di ritorno si giocheranno mercoledì 22 ottobre.

Sono state ben quattro le vittorie esterne; tre i successi casalinghi. Solamente un incontro è terminato in parità: Romito e Bolanese, domenica 28 settembre, hanno impattato 1 a 1.

Martedì l’Arci Pontecarrega ha prevalso sul Ravecca per 3 a 0. Nei primi 4′ sono andati a segno Peso e Donato; nella ripresa Mangiapane ha arrotondato il risultato.

Sempre nella serata di martedì, il Prato si è imposto sul campo dell’Atletico Quarto. Rossoneri in vantaggio con Melillo; nel secondo tempo pareggia Borgia. Al 28° del secondo tempo la squadra di mister Tumminello ha a disposizione un rigore che Astorino trasforma. Nel finale di gara secondo penalty per il Prato, ma Vernier para il tiro di Astorino.

Cinque gli incontri disputati nella serata di ieri. Il Sori ha superato a domicilio il Real Fieschi per 2 a 1, grazie alle reti di Olcese e Mameli. Per i biancoblù a segno Bellolio.

Successo casalingo del Mignanego, che ha battuto per 2 a 1 la Bolzanetese. Tutte nel secondo tempo le segnature: Marongiu e Fiorito portano i locali sul doppio vantaggio; poi, dopo l’espulsione di Dellepiane, gli arancioblù accorciano le distanze con Cosentino.

Il Campi prenota la semifinale battendo 4 a 1 il Multedo. I padroni di casa vanno sul triplo vantaggio con Jaramillo, Carpitella e Echeverria; gli ospiti accorciano con Tassistro, poi Mina chiude i conti.

Il Millesimo conferma il proprio valore violando il campo del Masone con un secco 3 a 0. I giallorossi sono andati a bersaglio con Marco Carparelli, Salvatico e Basso.

Tutto facile per l’Alassio Football Club che, pur essendo compagine di Terza Categoria, è tra le favorite per il successo finale. I gialloneri hanno battuto a Savona lo Speranza per 4 a 1, con la doppietta di Lupo e le singole marcature di Montalto e Sarina.