Sport

Calcio a 5, Serie D: le iscritte al campionato e la Coppa Italia

Priamar calcio a 5 - Tigullio

Genova. Continua a ridursi il numero delle squadre partecipanti ai campionati di calcio a 5 liguri. Mentre la Serie C è scesa da 10 a 9 formazioni, la D passa da 27 a 20 compagini. Una piccola “rivoluzione”, tra tante rinunce e alcune novità.

Infatti, alla chiusura delle iscrizioni, sono queste le squadre che hanno aderito al campionato: Airole, Albenga, Arenzano Football Club “B”, Athletic Calcio a 5, Atletico San Lorenzo, Boissano Futsal, Borgo Rapallo, Camporosso, Carvai, Casarza Ligure, Città Giardino “B”, Cornia, Imperia, Ligorna, Marassi Quezzi, Molassana Boero, Perinaldo, Priamar Liguria “B”, Sammargheritese, Val d’Aveto.

Dodici di queste si sono iscritte anche alla Coppa Italia di categoria. Sono state suddivise in tre raggruppamenti, così composti.
Girone A: Airole, Albenga, Boissano Futsal, Perinaldo.
Girone B: Arenzano Football Club “B”, Città Giardino “B”, Ligorna, Marassi Quezzi.
Girone C: Athletic Calcio a 5, Borgo Rapallo, Casarza Ligure, Molassana Boero.

Lunedì 20 ottobre, alle ore 21, si giocherà la prima giornata, con il seguente programma:
Albenga – Boissano Futsal
Perinaldo – Airole
Arenzano Football Club “B” – Marassi Quezzi
Città Giardino “B” – Ligorna
Athletic Calcio a 5 – Borgo Rapallo
Molassana Boero – Casarza Ligure

Accederanno alle semifinali le tre squadre che, in ogni girone, avranno conseguito la prima posizione in classifica più la seconda miglior classificata tra i tre gironi. Le semifinali, con gare di andata e ritorno, si disputeranno lunedì 26 gennaio e lunedì 23 febbraio. Ancora da stabilire la data della finale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.