Sport

Calcio a 5, Coppa Italia: Città Giardino e Borgo Fornari hanno una marcia in più

Mehaillaj-Bianco
Foto d'archivio

Genova. Quattro vittorie casalinghe e ben 40 reti segnate nella seconda giornata della Coppa Italia di Serie C.

Nel posticipo di lunedì sera il Città Giardino ha superato per 7 a 3 il Priamar. Padroni di casa più aggressivi fin dalle prime battute, anche se i savonesi reagiscono alle sfuriate locali e vanno al riposo sotto 4-3. Nella seconda metà di gara la formazione di mister Guido Ricci allunga e vince con 4 reti di scarto. Per i genovesi doppiette di Poggi, Cadile, Zanirati e singola di Casalino; per i rossoblù gol di Core, Giammusso e Lilli.

In svantaggio 3-0 all’intervallo, l’Arenzano è tornato da Ospedaletti sconfitto 6 a 2. Per la squadra allenata da Luca Robello sono andati a segno Andrea Damonte e Giambarresi.

Nel girone B il Borgo Fornari bissa il successo dell’esordio, rifilando un 9-5 al Sarzana. A Manesseno la squadra condotta da Camera e Paoletti è andata a bersaglio due volte ciascuno con Saverio, Genovesi e Jauch, una con Granata e Capissi, oltre a beneficiare di un’autorete. Per gli ospiti poker di Battolla e singola di Gambino. Il Borgo Fornari ha giocato con Camera, Calissi, Moreschi, Saverio, Migliaccio, Jauch, Genovesi, Petitti, Dotto.

Una doppietta di Bisconti e un gol di Iencinella non sono stati sufficienti al Genova per evitare la sconfitta sul campo del San Lorenzo della Costa, vittorioso per 5 a 3. Per i locali doppiette di Bumbaca e Piccardo, singola di Lazzari. Il Genova allenato da Sergio Criaco si è schierato con Panetta, Bisconti, Maffei, Martino, Rondanina, Meli, Iencinella, Arcini.

I risultati della 2ª giornata:
Città Giardino – Priamar Liguria 7-3
Ospedaletti – Arenzano Football Club 6-2
Borgo Fornari – Futsal Sarzana 9-5
San Lorenzo DC Sanvi – Genova Calcio a Cinque 5-3

La classifica del girone A: 1° Città Giardino 6, 2° Ospedaletti Calcio 4, 3° Priamar Liguria 1, 4° Arenzano Football Club 0.

La classifica del girone B: 1° Borgo Fornari 6, 2° San Lorenzo DC Sanvi 4, 3° Futsal Sarzana 1, 4° Genova Calcio a Cinque 0.

Gli incontri del 3° turno, che si giocherà venerdì 10 ottobre:
ore 21,00 Città Giardino – Ospedaletti
ore 21,00 Priamar Liguria – Arenzano Football Club
ore 21,15 Borgo Fornari – San Lorenzo DC Sanvi
ore 21,30 Futsal Sarzana – Genova Calcio a Cinque

(Marcatori tratti da http://liguriafutsal.altervista.org/).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.