Politica

Botte ai lavoratori, Pd genovese: “Forte preoccupazione, governo individui responsabilità del caso”

alessandro terrile

Genova. Il partito democratico di Genova esprime la propria profonda preoccupazione per quanto accaduto ieri a Roma nella gestione dell’ordine pubblico della manifestazione dei lavoratori Thyssen.

“I nostri parlamentari si attiveranno per chiedere immediati chiarimenti al Ministro degli Interni ed al Governo tutto affinché siano individuate celermente e senza reticenze le responsabilità del caso, con le conseguenti punizioni laddove vadano applicate. Chiederemo altresì che il Governo si attivi per risolvere positivamente la vertenza Thyssen tutelando i livelli occupazionali e i diritti dei lavoratori. Siamo solidali con gli operai che, anche con toni accesi, ma sempre pacificamente, manifestano per salvaguardare la sopravvivenza della propria fabbrica, il proprio posto di lavoro e la difesa della dignità per sè stessi e la propria famiglia. Confidiamo che sull’intera vicenda sia fatta chiarezza al più presto rispondendo ad una legittima domanda che non è di qualche gruppo di lavoratori, ma deve essere del Paese e della politica tutta”, dichiarono Alessandro Terrile – Segretario PD Genova e Grazia Gaggero – Resp.le Lavoro PD Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.