Cronaca

Borgo Incrociati, una “mano d’angelo” simbolo dell’alluvione di Genova fotogallery

alluvione genova impronta simbolo

Genova. E’ il simbolo dell’alluvione di Genova: il fango che diventa impronta e segna il passaggio di uno dei tanti angeli che da venerdì hanno “invaso” la città con pale, stivali e grande generosità. L’immagine campeggia in uno dei luoghi simbolo di quest’ennesima tragedia: Borgo Incrociati, sulla colonna del distributore Erg a pochi passi dal torrente Bisagno, per il momento tranquillo nel suo letto.

E calma è anche la situazione nelle strade tutte intorno, fino a ieri brulicanti di angeli del fango e di fatica, per liberare, ancora una volta, il quartiere dalla piena del Bisagno, e oggi, invece, semi deserte, un po’ perché ormai pulite, un po’ per l’allerta 2 è ancora in vigore. La pioggia, però, ha ricominciato a cadere e il cielo scuro fa restare Genova, ancora, con il fiato sospeso.


Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.