Cronaca

Blitz di Forza Nuova all’Ufficio Scolastico regionale: 100 rotoli di carta igienica contro la riforma scolastica

Genova. Questa notte militanti del Movimento di Forza Nuova e del suo gruppo studentesco Lotta Studentesca, hanno effettuato un vero e proprio blitz all’ufficio scolastico regionale di Via Assarrotti. I giovani hanno lanciato nel cortile interno e lasciato sulla cancellata, un centinaio di rotoli di carta igienica per protestare contro la riforma scolastica del governo Renzi.

“Una riforma che colpisce indistintamente gli studenti, costretti ad orari massacranti e le migliaia di insegnanti di seconda fascia che dall’anno prossimo faranno concorrenza agli zingari agli incroci delle strade per chiedere l’elemosina. Gli istituti sono vecchi, privi delle obbligatorie uscite di sicurezza che potrebbero evitare stragi in caso di emergenza e con attrezzature interne che ricordano il terzo mondo. Siamo stufi dell’ennesimo presidente del consiglio che parla come i suoi predecessori a spot e a promesse che tutti sanno che non potrà mantenere ( 1000 asili in mille giorni per esempio)”, spiegano Stefano Miglioli – Segretario provinciale FN Genova e Daniele Reggiardo – Lotta Studentesca Genova.

“La scuola deve essere un momento di formazione, dove la droga viene respinta con forza e non tollerata come troppo spesso succede e dove la famiglie non devono fare ricorso agli strozzini per comprare i libri a propri figli. Comincia ufficialmente la stagione della lotta che vedrà in prima fila studenti nazionalisti ed insegnanti non allineati pronti per la prima volta a difendere diritti, ruoli e posti di lavoro contrattaccando, se necessario, con il pugnale tra i denti”, concludono.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.