Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Beppe Grillo a Genova, visita (con contestazione) nei luoghi dell’alluvione: “I parlamentari 5 Stelle sono a spalare in città”

Genova. Un blitz in piena regola, nel pieno centro di Genova sconvolto dall’alluvione e fino davanti al Museo di Storia Naturale. Come annunciato il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo arriva nella sua città natale per osservare i luoghi del disastro.

alluvione, beppe grillo

Presenti le telecamere, ma nessuna intervista. “Volete delle mie interviste? Mettete – ha detto Grillo ai giornalisti, sventolando un foglio – 2mila euro su questo iban che servirà a raccogliere fondi per gli alluvionati e con voi ci parlo. Altrimenti non dico niente”.

Ma la notizia arriva direttamente dal leader: “I parlamentari Cinque Stelle? Sono già a spalare, sono abituati a spalare merda tutti i giorni in Parlamento, figuriamoci se si spaventano per un po’ di fango”.

Nessun attacco alle istituzioni. “Sono fantasmi – commenta Grillo – di loro, che investono 7 miliardi nelle grandi opere, non dico niente. Io sono con voi, questa è la mia città”.

Prima di ripartire in moto, per Grillo arriva anche qualche contestazione da parte di alcuni “angeli del fango”: “Vieni a spalare anche tu”.