Economia

Banca Carige, firmato accordo con i sindacati. Castelbarco: “Mantenuto fede a quanto detto”

Genova. Il presidente di Carige, Cesare Castelbarco, è soddisfatto per l’accordo raggiunto e siglato con i sindacati, secondo cui il 31 dicembre 2018 lasceranno la banca almeno 600 lavoratori con uscite incentivate ma sostanzialmente obbligatorie.

“In un anno abbiamo fatto un lavoro enorme e credo che abbia portato ad assolvere gli impegni che sono stati presi, abbiamo firmato un accordo con i sindacati, quindi stiamo proseguendo in tutte le linee e nei passi che erano indicati nel piano industriale – dichiara – Sono molto soddisfatto e colgo l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti della banca che si sono attivati in questo processo di costruzione del futuro”.

Sono inoltre previste 150 nuove assunzioni entro il 2018.  “Avevamo detto che non avremmo fatto nessuna operazione di macelleria sociale e mi sembra che questo accordo, che anche grazie al senso di responsabilità dei sindacati abbiamo firmato, dimostri che manteniamo fede a quanto detto fin dall’inizio”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.