Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ascom, 4 nuovi centri integrati di via contro la crisi: nasce il Civ Campomorone

Più informazioni su

Campomorone. Dopo i CIV “San Quirico”, “Cornigliano” e “Du Righi” (Oregina), nasce oggi il Civ di Campomorone. “Quattro nuovi centri integrati di Via solo negli ultimi 6 mesi sono un forte messaggio ed una forte testimonianza rispetto al fatto che i civ rappresentano per gli operatori un’importante opportunità anche per reagire alla crisi facendo fronte comune contro le difficoltà ed inventandosi delle nuove soluzioni per fare e promuovere commercio”, spiega Ilaria Mussini Portavoce Consulta dei CIV Ascom Confcommercio.

“Gli operatori che lavorano nei diversi territori dimostrano di comprendere come, per vincere la dura sfida commerciale di questi tempi, sia sempre più essenziale passare da un tradizionale concetto di competitività individuale a quello di competitività territoriale -continua Mussini –
Siamo molto soddisfatti della decisione di oggi da parte degli operatori commerciali di Campomorone di partire con l’esperienza del loro CIV. Si tratta di 50 operatori, di diverse tipologie commerciali, che, grazie al lavoro di formazione e supporto svolto come Ascom Confcommercio, hanno deciso di unirsi e aderire alla nostra Consulta dei CIV con l’obiettivo di studiare e mettere in campo iniziative di valorizzazione del loro territorio. Un ringraziamento va al Sindaco di Campomorone ed alla sua giunta per la grande disponibilità e collaborazione da subito dimostrate verso l’iniziativa delle imprese”.