Politica

Arenzano, Cenedesi: “Troppi anni di ritardo sul Puc ”

comune arenzano

Arenzano. Depositata questa mattina dal consigliere comunale di Arenzano, Paolo Cenedesi (Lega Nord), un’interpellanza per fare il punto sull’iter di approvazione del Piano Urbanistico Comunale che da sette anni è allo studio del Comune di Arenzano.

“Da tre anni è scaduto il PRG della cittadina rivierasca, ritardi inaccettabili”, spiega lo stesso consigliere.

“Gli strumenti di pianificazione urbanistica sono per un Comune alla base della difesa del suolo e dell’ambiente, dell’economia e dello sviluppo sostenibile, delle infrastrutture sociali e sportive; nel corso di una commissione di parecchi mesi fa sembrava che fosse imminente la presentazione in Consiglio Comunale”.

Cenedesi punta poi il dito sui costi fin qui sostenuti per l’elaborazione “E’ già stata spesa, al momento inutilmente, una cifra veramente consistente di progettazione e su una vicenda simile in un altro Comune della riviera è stato aperto addirittura un fascicolo presso la Corte dei Conti”.

L’interpellanza, che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale, si prefigge di conoscere i tempi di approvazione, i costi fino ad oggi sostenuti e soprattutto le azioni ad oggi intraprese al fine di garantire gli obiettivi di difesa del suolo e di sviluppo sostenibile, “considerato che il Comune in questo momento è sprovvisto di uno strumento di pianificazione urbanistica e che quello scaduto non è più adatto ai tempi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.