Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Apriamo Corso Italia: domenica dedicata allo sport e alla solidarietà

Genova. Il Municipio Medio Levante, insieme a Radio 19, Stelle nello Sport, FIDAL Liguria e con l’aiuto dell’associazione Gigi Ghirotti e di Spazio Genova, organizza una domenica di sport per tutti e solidarietà in occasione della pedonalizzazione della corsia a mare di corso Italia, che sarà attuata dalle ore 8 alle ore 18 di domenica prossima 26 ottobre.

Quel giorno in corso Italia si terranno due corse non competitive. Alle ore 11.19 si svolgerà la gara di 10 km; alle ore 15.19 avrà luogo la Family Run, passeggiata di 2 km, aperta a grandi e bambini, con partenza dai bagni Lido.

Per tutta la giornata si terranno attività nel “village” allestito sulla passeggiata tra gli Sporting e il Lido, dove i più piccoli potranno provare diverse discipline sportive: canottaggio, taekwondo, ginnastica, savate, karaté, scherma. Ci si potrà iscrivere sabato 25 (dalle ore 10 alle ore 20) presso la concessionaria Spazio Genova di Via Piave o domenica 26 direttamente prima delle corse. La quota di partecipazione all’evento e la raccolta fondi saranno interamente devoluti alle vittime dell’alluvione.