Ansaldo Sts: la Fiom Cgil è il primo sindacato

ansaldo sts

Genova. Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria in Ansaldo Sts.

L’affluenza al voto è stata molto alta (75,5% dei 485 aventi diritto) e la Fiom Cgil si riconferma il primo sindacato con il 43% dei voti, risultato che consente l’elezione di 3 delegati sui 6 totali previsti.

“La Fiom Cgil in questi mesi – commenta il sindacato – ha tenuto con determinazione, e spesso controcorrente, una posizione di fermezza rispetto alla prospettata vendita da parte della capogruppo a gruppi multinazionali esteri che operano nel settore, sottolineando che qualsiasi scenario si prospetterà in futuro, non un solo posto di lavoro dovrà essere messo in discussione e che, al contrario, l’azienda dovrà procedere senza indugi alla stabilizzazione dei giovani lavoratori precari che rappresentano nei fatti un pilastro di questo importante insediamento industriale genovese”.

“A partire dai prossimi giorni, la Fiom Cgil sosterrà ancora più fermamente questa impostazione, con il conforto del risultato ottenuto in questa tornata di elezioni che rappresenta una conferma della linea intrapresa”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.