Cronaca

Alluvione: riaperta la provinciale 226. Ripristinata la viabilità a Montoggio

alluvione parco antola

Montoggio. E’ stata riaperta la provinciale 226 della Valle Scrivia anche nel centro di Montoggio, fra i comuni più colpiti dall’alluvione per l’esondazione dei torrenti Scrivia e Carpi.

Sulla stessa strada, dopo il ripristino della carreggiata nei giorni scorsi a Ponte di Savignone e la riapertura di Montoggio, la Provincia sta ora completando la realizzazione a Casella di
un by-pass, lungo 160 metri e aperto anche ai mezzi pesanti, per aggirare a monte il tratto di carreggiata demolito dalla furia dello Scrivia lungo la variante alla SP 226. Ultimati scavo e
fondazione della carreggiata sono iniziate le bitumature per aprire il by-pass alla circolazione da venerdì.

“Si tratta un’opera provvisoria – dice il commissario Piero Fossati – per ridurre i disagi ai cittadini e consentire alle aziende e ai settori produttivi della zona di lavorare con maggiore tranquillità”.

Il by-pass sarà aperto anche ai mezzi oltre le 7,5 tonnellate che non potevano circolare sulla viabilità interna comunale di Casella.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.