Cronaca

Alluvione, proposta Lista Doria: “In allerta 2 interdire il traffico privato e incentivare trasporto pubblico”

Genova, Alluvione 9 ottobre: il day after

Genova. Interdire il traffico privato e favorire, al contrario, l’uso del trasporto pubblico con la detariffazione delle corse sui mezzi Amt in caso di Allerta 2. E’ la proposta avanzata oggi in Aula dalla consigliera della Lista Doria, Clizia Nicolella, su cui il gruppo si muoverà nei prossimi giorni, previo parere della Protezione Civile.

“Al di là della scelta della Protezione Civile – ha risposto l’assessore Anna Maria Dagnino – potremmo considerare l’aspetto tariffario nel nuovo sistema di governance regionale, dove il comune potrà operare scelte, attribuibili ad azioni di socialità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.