Cronaca

Alluvione in Fontabuona, territorio devastato da frane e allagamenti: riunione operativa intercomunale fotogallery

Moconesi. Il nubifragio ha causato pesantissimi danni in tutta la Fontanabuona, da Lorsica a Cicagna, da San Colombano Certenoli a Moconesi. Frane, allagamenti, alberi caduti rami spezzati. Insomma, un territorio devastato dalla forza dirompente della pioggia e dell’acqua.

Centinaia di volontari si sono messi all’opera già da ieri per i risolvere i problemi più gravi e ingenti, ma la situazione è veramente critica e difficile, tanto che oggi nel municipio di Moconesi si è svolta la prima riunione la prima riunione operativa intercomunale in Fontanabuona, con Sindaci, Cri, Forze dell’Ordine, Protezione Civile e Prefettura per organizzarsi in vista delle previste prossime precipitazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.