Cronaca

Alluvione a Genova: tasse statali sospese sino a fine anno

Alluvione Genova: sabato

Genova. Le tasse da versare allo Stato saranno sospese fino alla fine del 2014 per chi ha subito danni durante l’alluvione. La decisione è stata presa ieri sera dal Consiglio dei ministri, con un provvedimento urgente. “Su mia proposta al CdM non paga scadenze INPS Irpef e IVA chi ha subito danni x l’alluvione”, scrive il ministro Roberta Pinotti su Twitter.

Già negli scorsi giorni  il Comune di Genova aveva deciso la sospensione dell’imminente pagamento delle rate di Imu e Tasi, su base autocertificazione danni; sospensione dell’imminente pagamento Tari, e successiva sua rimodulazione sino ad azzeramento, accompagnato inoltre dall’istituzione di specifico fondo a carico del Comune di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.