Cronaca

Alluvione Genova, siglato accordo con ordini professionali per perizia gratuita sui danni

finale ligure alluvione

Liguria. Accordo tra Regione Liguria, Camera di Commercio e Ordini professionali sulla stesura gratuita delle perizie per i danni subiti dai commercianti. Lo rende noto l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli al termine dell’incontro. Gli ordini che si sono resi disponibili, con oltre 500 professionisti, per la perizia gratuita e per la compilazione del modello E da presentare alla Camera di Commercio improrogabilmente entro il 10 novembre sono: quello dei geometri, dei periti industriali, degli architetti, degli Ingegneri e degli agronomi a cui si aggiungo anche Confindustria, Confcommercio e Confartigianato, CNA e Confesercenti.

“Tutti gli ordini professionali hanno dimostrato una grande sensibilità e disponibilità in un momento delicato come l’attuale – ha detto l’assessore Guccinelli – e a loro va il nostro ringraziamento”. I commercianti e gli imprenditori interessati potranno rivolgersi alle proprie associazioni di categoria o alla Camera di Commercio per ricevere tutte le informazioni utili, sia sulla compilazione del modello E che sulla necessaria perizia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.