Cronaca

Alluvione a Genova, la Regione scrive alla Figc: “Partita della nazionale per raccogliere fondi”

matteo rossi

Genova. La Regione Liguria ha inviato una lettera al presidente della Figc Carlo Tavecchio per chiedere di portare a Genova la Nazionale di calcio, quando l’emergenza sarà finita, per disputare una partita per raccogliere fondi per le persone colpite dall’ alluvione.

Tra i due enti ci sono già stati contatti per valutare i termini di una eventuale organizzazione. “A seguito dei tragici eventi alluvionali che hanno colpito in questi giorni Genova e la nostra regione, sono a chiederle la disponibilità per poter organizzare una partita della Nazionale Italiana a Genova – ha scritto l’assessore allo Sport, Matteo Rossi -, destinando i proventi alle molte famiglie, imprese e società sportive messe in ginocchio da questa violenta e drammatica calamita’”.

La Liguria ha ricordato come da sempre “la Figc abbia dimostrato sensibilità e comprensione per eventi tragici come questo, interpretando con gesti di sincera solidarietà i sentimenti di partecipazione e di vicinanza di tutti i suoi dirigenti e tesserati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.