Alluvione a Genova, la Regione scrive alla Figc: "Partita della nazionale per raccogliere fondi" - Genova 24
Cronaca

Alluvione a Genova, la Regione scrive alla Figc: “Partita della nazionale per raccogliere fondi”

matteo rossi

Genova. La Regione Liguria ha inviato una lettera al presidente della Figc Carlo Tavecchio per chiedere di portare a Genova la Nazionale di calcio, quando l’emergenza sarà finita, per disputare una partita per raccogliere fondi per le persone colpite dall’ alluvione.

Tra i due enti ci sono già stati contatti per valutare i termini di una eventuale organizzazione. “A seguito dei tragici eventi alluvionali che hanno colpito in questi giorni Genova e la nostra regione, sono a chiederle la disponibilità per poter organizzare una partita della Nazionale Italiana a Genova – ha scritto l’assessore allo Sport, Matteo Rossi -, destinando i proventi alle molte famiglie, imprese e società sportive messe in ginocchio da questa violenta e drammatica calamita’”.

La Liguria ha ricordato come da sempre “la Figc abbia dimostrato sensibilità e comprensione per eventi tragici come questo, interpretando con gesti di sincera solidarietà i sentimenti di partecipazione e di vicinanza di tutti i suoi dirigenti e tesserati”.