Cronaca

Alluvione a Genova, nuovo peggioramento alle porte. Arpal: “In arrivo forti temporali” fotogallery

Genova, Alluvione 9 ottobre: il day after

Genova. L’allerta 2 continuerà fino alla mezzanotte di domani, anche perché è previsto l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà sulla Liguria forti condizioni di instabilità.

Secondo Arpal, che ha emesso un bollettino di avviso, si potranno verificare fenomeni temporaleschi forti e organizzati su tutto il territorio regionale, più probabili da metà giornata di oggi in avanti. Arpal chiede che vengano seguiti con “estrema attenzione” i prossimi aggiornamenti idrogeologici.

La Protezione civile regionale avvisa che “l’elevato grado di saturazione del territorio, in particolare dal genovese all’estremo Levante dovuto alle precipitazioni dei giorni scorsi, può causare repentini innalzamenti dei livelli idrici anche a seguito di precipitazioni di intensità inferiore rispetto ai giorni scorsi”. Le valutazioni idrologiche di oggi dunque “confermano la possibilità di criticità idrologica elevata su tutte le categorie comunali delle zone del genovese, del Levante e della Valbormida.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.