Cronaca

Alluvione a Genova, la situazione resta critica. Crivello: “Limitare l’uso di mezzi privati” fotogallery

Genova. Ora piove meno sul capoluogo ligura, ma la situazione resta critica su quasi tutta la Regione, in particolar modo nell’area che va dal savonese alle Cinque Terre, sia sulla costa che nell’interno. Secondo le previsioni Arpal, infatti, non si registrerà nessun miglioramento almeno fino ad oggi pomeriggio.

Non ci sono cedimenti del fronte temporalesco, tanto che è stato emesso un bollettino di avviso per l’alta probabilità di temporali forti per tutta la giornata. La protezione civile ha confermato che al momento è stata individuata e recuperata una sola vittima.

Arriva anche un appello da parte dell’assessore Gianni Crivello. “Limitare al massimo l’uso dei veicoli privati in tutta Genova”. Il Comune di Genova ha interdetto la circolazione dei veicoli privati nelle zone della Foce, Brignole, San Fruttuoso, Marassi e Quezzi. La Polizia Municipale raccomanda di evitare il transito in queste zone. La metropolitana, invece, è attiva solo da Brin a San Giorgio a causa dell’allagamento della stazione di Brignole.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.