Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione a Genova, un morto, auto travolte e allagamenti: oltre 250 interventi dei vigili del fuoco fotogallery

Genova. Una notte tragica per la città di Genova, fatta di terrore e apprensione per una nuova alluvione, che purtroppo, anche questa volta, ha mietuto una vittima. Il corpo del 57enne è stato recuperato dopo mezzanotte a Borgo Incrociati dai vigili del fuoco.

E mentre procedono le ricerche di eventuali altre vittime o feriti tra le carcasse delle macchine, Genova appara devastata dalla pioggia. Uno scenario impressionante, con auto accartocciate una sopra l’altra, voragini sulle strade e zone ancora completamente allagate. In alcune località ha inoltre ripreso a piovere molto forte e la situazione resterà critica almeno fino al primo pomeriggio.

Sono stati circa 250 fino ad ora gli interventi effettuati dai vigili del fuoco, soprattutto per soccorsi a persone, allagamenti, alberi abbattuti, piccole frane. Le squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando anche con l’ausilio di ruspe per il ripristino della viabilità.

Il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco è stato potenziato con l’invio di sezioni operative dai Comandi di Savona, La Spezia, Firenze e Bologna, ulteriori sezioni sono in arrivo dai Comandi di Pisa e Milano. 200 i vigili del fuoco attualmente al lavoro.