Cronaca

Alluvione a Genova, il ministro Pinotti: “Situazione drammatica, serve provvedimento per emergenza” fotogallery

Alluvione Genova, i danni

Genova. Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, questa mattina ha fatto un sopralluogo nella zona della Foce. “C’è un grande lavoro dei volontari e di tutte le forze dello Stato. La situazione è drammatica per i commercianti, già colpiti dall’alluvione di tre anni fa. Da parte del Governo servirà un provvedimento per l’emergenza e un altro per aiutare queste realtà”, ha dichiarato al Tgcom24.

“L’Esercito – ha aggiunto Pinotti – è presente da ieri mattina alle 10 e si muove in base alle richieste del coordinamento in prefettura. Noi abbiamo duecento persone su Genova e provincia e siamo pronti con altre 200 persone dell’Esercito se saranno richieste”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.