Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione a Genova, l’ironia della rete: “Paita dove sei?”

Genova. Letteralmente sparita dalla scena politica e istituzionale da oltre 24 ore sebbene la delega alla protezione civile sia in mano sua da quando l’assessore Renata Briano ha lasciato la Regione per andare al parlamento europeo.

Se giovedì sera, dopo alcuni incontri in vista delle primarie, l’assessore si era immediatamente recata al “matitone” per seguire l’evolversi della situazione, nelle ore successive l’assessore alle infrastrutture è pian piano sparita dalla scena scatenando l’ironia degli avversari politici che leggono questa scelta come una sorta di “protezione” della candidata in pectore alle prossime regionali.

E se Edoardo Rixi, consigliere regionale della Lega Nord, su Facebook attacca così: “Ma L’assessore Paita alla protezione civile della regione liguria è vero che invece di gestire l’emergenza era in giro col capogruppo del Pd in Regione liguria per la campagna elettorale delle primarie….che pena!”.

Sempre sulla rete sta diventando virale un fotomontaggio dove si nota una pagina di un quotidiano con un titolo a 12 colonne “Dove sei Paita? , l’unica candidata rimasta in corsa alle prossime primarie del centro sinistra è praticamente sparita anche da twitter, basti pensare che nelle ultime 24 ore sono solo due i cinguettii lanciati dall’assessore alla difesa del suolo e alla protezione civile regionale.