Cronaca

Alluvione Genova, l’esercito a Montoggio e Campo Ligure: barriere per limitare nuove piene fotogallery

Genova. Prosegue l’impegno dell’Esercito anche nell’entroterra. A Campo Ligure e Montoggio, gli artiglieri da montagna del 1° reggimento di Fossano proseguono nelle operazioni per mettere in sicurezza le aree prossime agli argini, per limitare eventuali nuove piene. Il supporto dato alla popolazione va oltre gli ormai mille sacchi di sabbia riempiti e posizionati.

A Montoggio, gli artiglieri della Brigata Taurinense, proseguono nell’opera di messa in sicurezza della piazza, posizionando barriere artificiali che vengono riempite di terra. Il rischio è sempre che una nuova piena possa esondare. Si lavora fianco a fianco con un unico scopo: fare presto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.