Cronaca

Alluvione Genova, imprese danneggiate: al vaglio nuovo provvedimento per estendere le aree

montoggio alluvione

Regione. “Nei prossimi giorni come Giunta regionale approveremo un provvedimento per estendere il perimetro delle aree interessate dall’alluvione dello scorso 9 ottobre e aumentare così le imprese beneficiarie del primo bando da 20 milioni di euro”. Lo ha detto l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli, recependo le istanze, provenienti dal territorio, di tutte quelle aziende e attività che sono state colpite dall’alluvione e che non rientrano nelle località inserite nel perimetro dell’esondazione del Bisagno e come tali non possono fare richiesta di rimborso.

“Le zone che abbiamo inserito ad oggi – spiega Guccinelli – fanno parte di un elenco di aree interessate dall’evento alluvionale che ci è stato segnalato dalla Provincia di Genova. Ci siamo resi conto però che altri soggetti esterni stanno ponendo il tema dell’inclusione tra i danneggiati, pertanto nei primi giorni della prossima settimana stileremo un nuovo elenco più aggiornato sulla base delle nuove segnalazioni da parte dei sindaci, fermo restando che i beneficiari dovranno però avere i requisiti e cioè aver subito l’esondazione nell’ultima alluvione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.